martedì 8 maggio 2007

lunedì 30 aprile 2007

PRIMO MAGGIO 2007. L’Italia riparte dal lavoro

---------------------------------------------------------------------------

Il 1° Maggio dei precari

Appello Mayday 007

Milano, Porta Ticinese - ore 15.00.

lunedì 23 aprile 2007

COMUNICATO FINALE ASSEMBLEA DEL 23 APRILE 2007

I presenti sanno bene cosa è stato detto durante l'assemblea; chi era assente può vedere il comunicato finale che è stato votato.

E' interessante far notare che, dopo il termine dell'assemblea, alcuni colleghi hanno proposto alla RSA di valutare la possibilità di una raccolta fondi per pagare delle inserzioni pubblicitarie che denuncino i licenziamenti individuali, anche per andare oltre la tipica forma di protesta dello sciopero e rilanciare su basi nuove il confronto con l'Azienda.

Potrebbe essere una proposta interessante..... ma questa, così come altre possibili iniziative, dovrebbe essere sostenuta concretamente dai lavoratori.

Cosa ne pensate? Non ci sono preclusioni a valutare qualsiasi proposta e, poichè questo è uno spazio libero, se volete potete dare il vostro contributo di idee e di proposte.

giovedì 5 aprile 2007

Licenziamenti CA: la discussione è aperta

Da oggi attiviamo questo ambito di discussione aperta in modo da dare a tutti i dipendenti CA la possibilità di poter dire la loro sui fatti importanti che ci riguardano.

Sarebbe stato meglio che una simile iniziativa scaturisse da un contesto più positivo di quanto è oggi sulla bocca e nella testa di tutti noi, e cioè il licenziamento in tronco di 10 colleghi; putroppo non possiamo che adeguarci alla situazione data, sperando che si aprano a breve scenari diversi da quelli che ci "perseguitano" da ormai troppo tempo.

ATTENZIONE: Per favore, evitate assolutamente i commenti fuori tema e gli attacchi personali. Insulti, violazioni della privacy ed atteggiamenti simili non sono tollerati e anzi sono condannati anticipatamente dalle RSA Aziendali, che non si assumono nessuna responsabilità per il contenuto dei commenti inseriti.
Cerchiamo di rendere lo strumento utile per la conoscenza e le riflessioni di tutti.