lunedì 23 aprile 2007

COMUNICATO FINALE ASSEMBLEA DEL 23 APRILE 2007

I presenti sanno bene cosa è stato detto durante l'assemblea; chi era assente può vedere il comunicato finale che è stato votato.

E' interessante far notare che, dopo il termine dell'assemblea, alcuni colleghi hanno proposto alla RSA di valutare la possibilità di una raccolta fondi per pagare delle inserzioni pubblicitarie che denuncino i licenziamenti individuali, anche per andare oltre la tipica forma di protesta dello sciopero e rilanciare su basi nuove il confronto con l'Azienda.

Potrebbe essere una proposta interessante..... ma questa, così come altre possibili iniziative, dovrebbe essere sostenuta concretamente dai lavoratori.

Cosa ne pensate? Non ci sono preclusioni a valutare qualsiasi proposta e, poichè questo è uno spazio libero, se volete potete dare il vostro contributo di idee e di proposte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Così presenti all'assemblea c'erano solo 31 persone.....
Un po' poche,mi sembra !!!
Come al solito ci si nasconde e non ci si fa vedere...tanto a me non succede, chi se ne frega.
Attenzione, quello che è successo a 10 persone potrebbe succedere a molte altre....

Anonimo ha detto...

E' il tipico atteggiamento del (cosidetto) management di questa azienda: tentare non nuoce e comunque a pagare sara' sempre qualche altro.
Lo scorso anno hanno seguito la strada dell'accordo sindacale (mobilita' (quasi sempre) volontaria).
Quest'anno provano la strada del licenziamento individuale oggettivo con la motivazione della riorganizzazione (per un'azienda che viene riorganizzata ogni 6 mesi e' semplicemente ridicolo).
Il prossimo step sara' il licenziamento individuale motivato dallo scarso rendimento (ricordate l'accenno ai 9/10 al kickoff). Magari applicando il piu' che collaudato metodo dell'assegnazione mirata del clienti.
SVEGLIA gente !!!!!..........